venerdì 26 febbraio 2016

Il valore degli studi classici a Taranto

Nell'aula magna del liceo classico Quinto Ennio, le associazioni culturali Amici del Quinto Ennio, presieduta dal prof. Salvatore Aloisio, Dopolavoro Filellenico, presieduto dal prof. Giancarlo Antonucci e sezione tarantina dell'Associazione di Cultura Classica presieduta dal prof. Adolfo Mele, hanno promosso un articolato dibattito dedicato al valore della cultura nella città in prospettiva del rilancio culturale, sociale ed economico di Taranto.



A relazionare, moderatrice degli interventi la prof.ssa Angela Giungato, sono stati invitati la direttrice del MarTa, il museo archeologico di Taranto, e il prof. Mino Ianne, assessore alla Cultura del Comune di Taranto.















Alla fine delle relazioni interventi e domande degli studenti del Quinto Ennio

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano