giovedì 18 febbraio 2016

Patrocinio dell'Ambasciata di Grecia a Roma


La conversazione del presidente del Dopolavoro Filellenico, Giancarlo Antonucci, di mercoledì 24 febbraio 2016 per la delegazione di Taranto della Società Dante Alighieri presieduta dalla prof.ssa José Minervini, ha ottenuto il Patrocinio dell'Ambasciata di Grecia a Roma per espressa volontà di S.E. l'Ambasciatore Temistoklis Demiris e per intercessione del Primo Consigliere e Addetto Culturale, Maria Levandì (prot. 382 del 15 febbraio 2016) con la facoltà di fregiarsi, su manifesti, locandine, inviti, dello stemma dell'Ambasciata stessa e del logo Ambasciata di Grecia a Roma.
La conferenza, intitolata Scuola d'ogni valor, Madre infelice - I Greci e la lingua greca nei Filelleni d'Italia, prenderà in considerazione quanti in passato e nel presente si sono occupati a vario titolo e per diversi motivi, dei Greci, della cultura, della lingua e della civiltà ellenica.
Considerata la vastità dell'argomento e la molteplicità degli autori che nel tempo hanno scritto di Grecia antica e moderna, la relazione sarà una carrellata necessariamente incompleta e parziale su quanti in letteratura, ma anche nelle diverse altre arti espressive, dalla pittura alla musica, hanno trattato in Italia il tema dell'Ellenismo.
L'Ambasciatore di Grecia a Roma, Temistoklis Demiris

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano