domenica 17 febbraio 2013

Incontro con l'autore


Venerdì 1° marzo alle ore 17,00 presso l’aula magna del liceo classico Quinto Ennio in via Abruzzo, 13 a Taranto il Dopolavoro Filellenico presenterà il libro di Nello De Gregorio Tesori di Puglia - Una passeggiata archeologica fra Messapi, Greci, Peuceti e Dauni, recentemente pubblicato dall’editrice tarantina Scorpione.
L’autore, che da tempo segue con partecipazione e interesse le nostre attività e le sorti della Grecia, è un appassionato studioso di arte, storia e archeologia del territorio, ambiente che si impegna a difendere con coraggio e determinazione dai soprusi e dall’ignavia di chi ha interesse a deteriorarlo e sfruttarlo per il proprio tornaconto o per incapacità governativa.
Potremo ascoltare direttamente dalle sue parole le vibrate denunce che quotidianamente riesce a portare avanti per la salvaguardia della nostra terra e per poter apprezzare la ricerca storico artistica che gli consente di sottrarre all’oblio quei reperti che sono la pregevole testimonianza della nostra antica civiltà.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano